Autonomia Differenziata: l’11 Agosto banchetto per raccolta firme congiunta PD e M5S sul Parco di Montegrappa

Raddoppia l’appuntamento con i banchetti per la raccolta firme sull’Autonomia Differenziata. Dopo il primo banchetto tenutosi in piazza Garibaldi, PD e Movimento 5 Stelle hanno deciso di inserire un ulteriore momento di raccolta congiunta dopo che già nella prima occasione era stata resa evidente dal bel numero di firme raccolte la sensibilità della comunità tugliese sul problema posto dalla legge dell’autonomia differenziata.

I militanti e gli attivisti del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle di Tuglie, insieme ai consiglieri comunali della lista civica di minoranza ViviAmo Tuglie, hanno organizzato per Domenica 11 Agosto il nuovo banchetto per la raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo della Legge sulla Autonomia Differenziata, però, cambiando location.

Questa volta sarà possibile firmare dalle ore 20:00 alle 23:30 presso il gazebo che sarà allestito all’ingresso del Parco di Montegrappa.

Non vogliamo un’Italia divisa in territori di Serie A e in territori di Serie inferiori. Invitiamo, per questo, tutta la cittadinanza a firmare per sostenere i referendum abrogativi.

Cosa serve per firmare:

Documento d’identità

L’Art. 5 della Costituzione sancisce:

“La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie
locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principî ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento”

Parla di “autonomia” e “decentramento” e non di autonomia e differenziazione economica.

Giusto per chiarire che il Sud non è figlio di un Dio minore!

Firmate!


Lascia un commento