
Terzo appuntamento Il 25 agosto con PD e M5S per la raccolta firme contro l’Autonomia Differenziata. IL banchetto, organizzato congiuntamente dai militanti e gli attivisti di Partito Democratico e MoVimento 5 Stelle a Tuglie, in unione d’intenti per un obiettivo condiviso, sta dando ottimi frutti. Le oltre 200 firme nei due banchetti precedenti sottolineano un’attenzione e una consapevolezza contro questa legge che bisogna continuare a segnalare.
Per questo abbiamo deciso di aggiungere una terza data per questa campagna di raccolta firme. PD e M5S vi invitano, quindi, al terzo banchetto che si terrà domenica 25 Agosto sul Parco comunale di Montegrappa a Tuglie.
Potrete firmare a sostegno del Referendum contro la legge sull’Autonomia Differenziata presentandovi dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al gazebo allestito all’ingresso del Parco.
Non vogliamo un’Italia divisa in territori di Serie A e in territori di Serie inferiori. Invitiamo, per questo, tutta la cittadinanza a firmare per sostenere i referendum abrogativi.
Cosa serve per firmare:
Documento d’identità
L’Art. 5 della Costituzione sancisce:
“La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie
locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principî ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento”
Parla di “autonomia” e “decentramento” e non di autonomia e differenziazione economica.
Giusto per chiarire che il Sud non è figlio di un Dio minore!
Firmate!
